Cuscinetti a rulli cilindrici
La capacità di carico dei cuscinetti combinati e delle rotelle è calcolata seguendo le normative DIN/ISO 281/1 e ISO 76, le tolleranze dimensionali rispettano la norma DIN 620.
L’esecuzione a pieno riempimento di rulli assicura la massima capacità di carico. La scelta di acciai legati da cementazione, cementati e temprati, per costruire gli anelli esterni dei cuscinetti, ne consente l’impiego in presenza di eventuali urti ai quali potrebbero essere esposti durante l’utilizzo.
La tenuta del tipo ZRS (schermo e gomma) dota i cuscinetti di una robusta barriera allo sporco e di una buona tenuta del lubrificante interno.
I cuscinetti sono rilubrificabili con grasso al litio di grado “3”.
Cuscinetti Combinati Fissi
Con miglior rapporto dimensione/prestazione, sono la scelta ottimale negli utilizzi generici di sollevamento e movimentazione abbinata al costo relativamente contenuto.
Scheda Tecnica Combinati fissi per profili a C
Cuscinetti Combinati Registrabili
Sono l’evoluzione alternativa all’applicazione del cuscinetto combinato fisso, da utilizzare quando è richiesta precisione di movimento con possibilità di registrazione laterale successiva.
Cuscinetti Combinati Registrabili per Portate Elevate
Sono stati sviluppati insieme ai profili composti con cui condividono la movimentazione di grandi carichi ottimizzando gli ingombri. Hanno la caratteristica di avere il rullo di contrasto registrabile su 8 posizioni.
Rotelle con Perno
Hanno la stessa portata radiale dei cuscinetti combinati da cui sono ricavate. Da utilizzare nelle applicazioni che non necessitano di contrasto laterale del carico o nei casi in cui la guida laterale è affidata ad un sistema autonomo.
Piastre per Cuscinetti
Abbinate ai cuscinetti combinati o alle rotelle con perno, consentono il montaggio imbullonato. Questa caratteristica è molto apprezzata negli impianti di automazione e movimentazione, perchè facilita gli interventi successivi di manutenzione.